PER CONTINUARE A CREDERE NELLA BELLEZZA DELLA VITA  

Oggi più che mai abbiamo bisogno di celebrare la bellezza della vita, come unica risposta possibile all’incertezza e alla paura. Una bellezza fatta di piccoli gesti, di azioni quotidiane, silenziose, per prenderci cura l’uno dell’altro.  

Nei reparti dei Centri Clinici NeMO tutto questo accade. Ogni giorno è dedicato a migliorare la vita di bambini e adulti con malattie neuromuscolari, con lo stesso pensiero di bellezza che fa gettare il cuore oltre gli ostacoli e che sostiene quella volontà straordinaria di pensare al futuro. 

Perché ogni vita, con la sua storia, è una ricchezza che vogliamo custodire, anche quando ciò significa fare i conti con il limite fisico che l’esperienza della malattia impone.  

E per fare questo abbiamo bisogno del tuo sostegno. 

Scegli anche tu di continuare a credere nella bellezza della vita. Devolvi il tuo 5x1000 al Centro Clinico NeMO

Codice fiscale 05042160969

 

Semplici passi per fare la differenza: 

firma 5x1000 esempio

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO), nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, cerca il riquadro “Enti del volontariato e ONLUS”, inserisci il Codice Fiscale 05042160969 di Fondazione Serena Onlus e metti la tua FIRMA, per sostenere le attività dei Centri Clinici NeMO di Milano, Arenzano, Roma, Napoli, Brescia, Trento e del futuro NeMO Ancona.

Devolvere il 5×1000 non ha alcuno costo e non si sostituisce all’8x1000. Si tratta esclusivamente di destinare una quota dell’imponibile IRPEF ad enti che si occupano di attività di interesse sociale, come NeMO.

Perché devolvere il 5x1000 a NeMO?  

Nemo è punto di riferimento in Italia per la diagnosi, la cura, la ricerca scientifica e l’assistenza delle patologie neuromuscolari. Malattie difficili, altamente invalidanti e spesso senza una cura. Grazie all’impegno costante di un team altamente specializzato e multidisciplinare, lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita di una comunità di 40.000 persone e per contribuire a riscrivere il loro futuro con nuovi trattamenti di cura. 

I numeri della cura

nemo numeri 5x1000

Quanto fatto in questi anni non è ancora sufficiente. Dobbiamo continuare ad investire nello studio e nella cura di queste patologie per dare risposte sempre più mirate e concrete alla comunità dei pazienti: perché ogni bimbo, ogni giovane, ogni mamma e papà, ogni nonno e nonna possa continuare a credere nella bellezza del proprio progetto di vita, a prescindere dalla malattia.

IL TUO 5X1000 È MOLTO IMPORTANTE PER NOI PERCHÉ CON UN PICCOLO AIUTO PUOI GARANTIRE LA CONTINUITÀ DEL NOSTRO LAVORO DI CURA

COSA PUOI FARE TU

Compila il modulo 730, CU o il Modello Unico “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.

Firma il riquadro “Enti del volontariato e ONLUS” e Inserisci il codice fiscale di NEMO:

05042160969

COSA ABBIAMO FATTO NOI NELL'ULTIMO ANNO

3734 consulti clinici e interventi a distanza

600 accessi agli ambulatori in chiamata e videochat di supporto psicologico

934 chiamate al servizio di nurse coach

Oltre 6.000 persone curate ed assistite

3 nuovi Centri Nemo aperti sui territori

4 nuovi progetti educativi sulle patologie neuromuscolari

SCARICA LE FAQ UTILI: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SU COME DEVOLVERE IL TUO 5X1000 AI CENTRI CLINICI NeMO

5x1000 le novità del 2021

E’ tempo di dichiarazione dei redditi. E lo Stato offre la possibilità di far scegliere al contribuente, a chi devolvere una piccola percentuale delle sue imposte IRPEF anche al sostegno di organizzazioni senza scopo di lucro che svolgono attività di interesse sociale e di carattere umanitario. 

Le realtà a cui possiamo destinare questa piccola percentuale delle nostre tasse devono essere realtà no-profit, iscritte nei relativi registri ed operare nei settori previsti dall’artt. 10 del D.Lgs. n. 460/1997 e D. L. n.98 del 6 luglio 2011 (art. 23, comma 46), come Fondazione Serena Onlus, ente gestore dei centri Clinici NeMO.

A questo punto sarà solo necessario avere il codice fiscale della associazione, trascriverlo nella apposita sezione e mettere la propria firma.

firma 5x1000 esempio

Se anche tu vuoi contribuire a sostenere l’attività dei Centri Clinici NeMO, trascrivi il Codice Fiscale di Fondazione Serena Onlus, 05042160969 e metti la tua firma! La devoluzione del 5xmille viene effettuata alla compilazione o presentazione della dichiarazione dei redditi. Ecco le scadenze del 2021:

Il Modello 730/2021

  • La scadenza è prevista entro il 30 settembre 2021
  • Dal 10 Maggio sarà disponibile il 730/2021 precompilato

Modello Redditi Persone Fisiche (Ex Unico) 

  • dal 2 maggio 2021 al 30 giugno 2021, se la presentazione viene effettuata in forma cartacea tramite ufficio postale.
  • entro il 30 novembre 2021, se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente ovvero se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati

5x1000 NeMO - Banner #06

Scopri di più su www.centrocliniconemo.it o scrivici a comunicazione@centrocliniconemo.it