IL BLOG DI #iosonoNeMO

Le news per essere sempre aggiornati. Gli editoriali di illustri amici di NeMO. Gli approfondimenti e gli articoli del nostro blog.

Generare valore con la cross-fertilisation: la partnership tra il Centro Clinico NeMO e WeMakeUp

I benefici per la brand reputation nelle collaborazioni a medio-lungo termine tra imprese e no profit

Dai dipendenti ai volti noti: l'importanza dei testimonial nelle collaborazioni tra profit e no profit

Ambient marketing per il sociale: pubblicità e buone cause dove non te le aspetti

Come coniugare brand reputation, social media management e cause related marketing

La figura del Sustainability Manager, tra innovazione e sostenibilità

Innovazione tecnologica al servizio delle persone: il Made in Italy nel settore ausili

THE VOICE OF VOICES: #UNAPAROLAPERNeMO LASCIA IL SEGNO ANCHE AI CLIO AWARDS

La Social Innovation come driver di sviluppo economico e sociale

Esempi “sociali” di guerrilla marketing per stupire il pubblico e stimolare il territorio

Modello NeMO: l'eccellenza della co-produzione pubblico/privato in uno studio della Bocconi

La forza dell'aggregazione: come innovarsi con i cluster tecnologici

Binomio aziende e marketing territoriale, l'apporto delle no profit

Welfare aziendale e gestione delle risorse umane nelle realtà no profit: il caso del Centro Clinico NeMO

Brand reputation management: le 4 macroaree da coordinare

Competitività aziendale e competitività territoriale, l'unione tra brand e comunità

Progettare la qualità: il ruolo della customer satisfaction al Centro Clinico NeMO

Strategia sociale e modelli di business: le opportunità per innovare e competere

Il potere dello storytelling nelle strategie di marketing territoriale

Brand reputation e storytelling aziendale: comunicare valore raccontando una storia

Il finanziamento dei progetti clinici: fiore all'occhiello delle aziende italiane

Open Innovation: opportunità per la creazione di nuovi modelli di business

Comunità territoriale e community: quando le persone aiutano a raccontare il brand

Le relazioni con il territorio nel sistema di assistenza alla persona: l'esperienza del Centro Clinico NeMo

Dal globale al locale: perché avviare attività di marketing territoriale

CSR e territorio: vantaggi, risultati ed esempi italiani

PMI e social responsibility: tra valore economico e azioni sociali

Responsabilità sociale d'impresa e brand reputation: quando il brand arriva al cuore

Leone di bronzo a cannes con la campagna #unaparolapernemo

Come consolidare la brand reputation dentro e fuori l’azienda con il cause related marketing

5 benefici di una partnership tra profit e no profit per le aziende

4 aziende che hanno migliorato la brand reputation grazie alla social responsibility

Come coinvolgere e ispirare i dipendenti in progetti di responsabilità sociale

Cause related marketing: quando l’influencer è una onlus

Come costruire una brand community grazie alla responsabilità sociale d’impresa