Le 150 Donne Che Lavorano A Nemo, Il Tuo 5X1000 Per Dir Loro Grazie

Continuare a credere nella bellezza della vita significa anche contribuire con il proprio 5×1000 a sostenere e supportare il valore e l’ingegno di tante donne e professioniste che dedicano la vita a NeMO. Donne che ogni giorno indossano le divise NeMO per essere figure di altissimo livello, fulcro di quella multidisciplinarietà che caratterizza i Centri Clinici NeMO di tutta Italia. 

Nei Centri Clinici NeMO sono oltre 150 le donne che ogni giorno dedicano mente e cuore alla cura e alla ricerca per le malattie neuromuscolari. Operano, con dedizione e attenzione, in un progetto in cui tutto ruota intorno alla persona e al suo bisogno di cura. Un progetto concreto che solo nel 2020 ha visto NeMO erogare oltre 10.300 prestazioni, e prendersi cura di oltre 15.000 persone affette da patologie neuromuscolariOggi ciascuna di loro gioca un ruolo fondamentale in un momento storico in cui vi è un fervente interesse scientifico verso le patologie neuromuscolari, soprattutto quelle pediatriche, e la ricerca sta modificando la storia naturale di queste patologie, grazie ai trial in corso e ai nuovi trattamenti di cura. Un impegno incredibile, volto a contribuire incondizionatamente a quella bellezza fatta di piccoli gesti, di silenziose azioni quotidiane, che servono a prendersi cura l’uno dell’altro.  

Devolvere il tuo 5×1000 al CODICE FISCALE 05042160969 significa dire grazie a queste splendide presenze quotidiane che ci riempiono di orgoglio. Significa supportare e sostenere le collaboratrici, i progetti di ricerca, e tutte quelle necessità volte a rendere il quotidiano dei nostri pazienti, una vita sempre più piena di bellezza e qualità. 

HEADER IOSONONEMO AZIENDE PER NEMO MILANO STANZA BAMBINO PELUCHE OPERATORE SMA

Perché ciò che siamo, e che facciamo ogni giorno, è davvero dedicato a cambiare la vita di bambini e adulti con malattie neuromuscolari, con lo stesso pensiero di bellezza che fa gettare il cuore oltre gli ostacoli e che sostiene quella volontà straordinaria di pensare al futuro. Perché ogni vita, con la sua storia, è una ricchezza che vogliamo custodire, anche quando ciò significa fare i conti con il limite fisico che l’esperienza della malattia impone. Una ricchezza palpabile nelle parole Francesca Salmin (nella fotto sotto), clinical evaluator del Centro Clinico NeMO Milano, una delle tante giovani professioniste e ricercatrici dei Centri Clinici NeMO. 

“Lavorare come terapista pediatrica nella ricerca clinica significa per me supportare ogni giorno i bambini e le loro famiglie nella maturazione di competenze che li renderanno capaci di diventare grandi. Significa essere con loro nel costruire una nuova consapevolezza, anche legata al limite, e soprattutto nel far scoprire nuove strategie per affrontare la sfida quotidiana della vita. E’ un privilegio essere insieme ai bimbi e ai loro genitori in questo percorso di crescita, sapendo che il mio esserci significa anche prendersi cura di aspettative, sogni e speranze.”

Scegli anche tu di continuare a credere nella bellezza della vita. Devolvi il tuo 5×1000 al Centro Clinico NeMO

CODICE FISCALE 05042160969

COME SOSTENERCI CENTRO CLINICO NEMO SMA SLA MALLATTIE NEUROMUSCOLARI DONAZIONI YOUSSEF BAMBINO INFERMIERA HEADER

{{cta(‘589b6d6d-3ee0-4ab8-95c0-356471dea2a7’)}}

ALTRE NOTIZIE