Con Il Cuore Nel Piatto 2018: La Cena Per Il Nemo Roma

Giovedì 12 luglio alle ore 20, a Magliano Sabina nel Ristorante degli Angeli, l’associazione di cuochi Con il Cuore nel Piatto darà vita ad una serata di beneficenza all’insegna del gusto.

Chef, pizzaioli, caseari, gelatai, pasticceri e artigiani del food saranno insieme per una sera con l’obiettivo di raccogliere fondi per i pazienti del Centro Clinico NeMO Roma.

Per il quinto anno consecutivo, tutti i cuochi partecipanti, gli sponsor delle aziende amiche e l’intera macchina organizzativa ripeteranno la magia di una serata dove tutti metteranno il cuore e la loro arte, con anima, corpo ed entusiasmo per una buona riuscita della serata. Il progetto che di volta in volta viene premiato, ha sempre una grossa valenza sociale: aiutare chi ne ha bisogno, che siano i bambini dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, i genitori dei bimbi nati prematuri, della cui assistenza si occupa la Genitin Onlus, o delle persone meno abbienti che attraverso la ristrutturazione di un laboratorio di pertinenza della Caritas ora hanno la possibilità di frequentare dei corsi di cucina.

Il Cuore nel piatto per il secondo anno consecutivo accompagna l’attività del Centro Clinico Nemo Roma.

La scorsa edizione ha contribuito all’acquisto di un ecografo, necessario al Centro.

Con il cuore nel piatto cena benefica roma centro clinico nemo magliano sabina cuochi chef cucina food 1La serata sarà una grande festa dove, lungo i giardini del relais, si snoderà un precorso di degustazione di cibi e vini di eccellenza che verrà accompagnato dal tappeto musicale del dj Ivan Cap.

In una pausa della serata, un piccolo salotto musicale si colorerà con le note del maestro Pericle Odierna che eseguirà al pianoforte alcuni brani delle sue colonne sonore: Il Leone di Vetro, La Settima Onda, Bruno e Gina e Una Notte ancora. 

L’attore Corrado Oddi spazierà sapientemente tra Belli e Trilussa.

Un ulteriore evento nell’evento vedrà la partecipazione della pittrice enoica Arianna Greco che darà una dimostrazione di pittura con il vino.

L’arte enoica è l’arte di dipingere utilizzando il vino, ottenendo, così, su supporto telato, sfumature cromatiche che vanno dal rosso porpora al rosso aranciato, dal giallo dorato al giallo ambrato, dal rosa tenue al color mattone.

Il filo rosso dell’arte prosegue grazie al progetto di SLURP dove 9 opere dei loro artisti verranno esposte e messe all’asta nel corso della serata ed il cui ricavato sarà devoluto al NeMO Roma.

Con Il Cuore Nel PiattoLa carta vincente ed il cuore dell’iniziativa sono gli chef che insieme ai pasticceri, gelatai, caseari panettieri ed artigiani del food dedicheranno la loro arte alla buona riuscita della serata. Sono moltissimi i nomi di chi ha confermato la propria presenza, molti dei quali hanno partecipato fin dalla prima edizione e si posso definire i veri pilastri di Con il Cuore nel Piatto.

Ospite d’Onore Velia De Santis

Tutti gli aggiornamenti li trovate sulla pagina Ufficiale

Con il cuore nel piatto | Magliano Sabina | Ristorante degli Angeli, Località Madonna degli Angeli (RI) | il 12 luglio, dalle 20.00 | www.conilcuorenelpiatto.it

Modalità di prenotazione:

Occorre effettuare un bonifico di minimo 60 euro all’IBAN IT14L0200873670000104314974 destinato all’Associazione Culturale Con il Cuore nel Piatto.

Nella casuale indicare: nome, cognome e un recapito telefonico di chi prenota specificando per quante persone si intende prenotare. Per attivare la prenotazione occorre inviare la ricevuta del bonifico all’indirizzo: conilcuorenelpiatto2018@gmail.com.

CON IL CUORE NEL PIATTO è una associazione di cuochi laziali fortemente voluta dalla chef Laura Marciani titolare del Relais Ristorante Agli Angeli e presidente dell’associazione. Le colonne portanti della associazione sono Davide del Duca, Roberto Campitelli, Marco Claroni e Michele Papagno.

ALTRE NOTIZIE