Il Festival Bookcity Arriva Al Nemo Milano

Il secondo appuntamento della rassegna LEDHA: da 40 anni il nostro sguardo sulla disabilità – incontri e visioni si svolgerà nell’ambito del festival letterario BookCity in programma a Milano dal 14 al 17 novembre.

 

Durante ogni incontro sarà presentato un libro diverso. Giovedì 14 novembre, il presidente del Centro Clinico NeMO Alberto Fontana racconta “Ogni storia che ho incontrato e vissuto – come scrive nell’introduzione del libro – mi lascia la consapevolezza che vale la pena giocare la propria vita, con le sue regole e le sue strategie, come negli scacchi, ciascuno alla ricerca del proprio ruolo, insieme agli altri pezzi. Insieme a lui, Alessandro Milan, che parlerà della sua esperienza che lo ha portato, dopo essere stato accanto alla moglie durante la malattia, a ritrovarsi a crescere da solo due figli quasi adolescenti, scoprendo l’importanza di prendersi cura ogni giorno delle persone che si amano.


Alberto Fontana dialogherà con Massimo Mauro, presidente nazionale AISLA, Alessandro Milan e Leonardo Manera, conduttori del programma Uno, nessuno, CentoMilan di Radio24. Modera Maurizio Trezzi, giornalista.


Agostino Squeglia presenterà l’incontro e leggerà alcuni brani delle opere.

 

Ti aspettiamo nella palestra del Centro Clinico NeMO di Milano

 

Per confermare la tua presenza comunicazione@centrocliniconemo.it

 

thumbnail_image002-1

 

 

ALTRE NOTIZIE