Guidamare: In Un’App, 144 Spiagge Accessibili Per Persone Con Disabilita’ Motoria

Arriva “Guidamare”, la guida a spiagge libere e stabilimenti balneari della Liguria, attrezzati e accessibili alle persone con disabilità motoria.

Un progetto importante in collaborazione con Regione Liguria, che verrà presentato il 9 Luglio 2019 insieme alla Consulta regionale presso la Colonia marina Henry Dunant a Varazze (lato Cogoleto), gestita dalla croce rossa di Varazze.

spiagge-per-disabili

L’opuscolo “Guidamare”, raccoglie l’elenco delle spiagge libere attrezzate, e degli stabilimenti balneari accessibili in regione alle persone con disabilità motoria, segnalando la presenza di parcheggi per disabili nelle vicinanze, assenza di barriere architettoniche che possano condizionare l’accesso alla struttura, rampe di accesso a norma o altri sistemi di superamento di barriere, presenza di servizi igienici adatti a persone in carrozzina.

Una guida utilissima, che a partire da quest’anno vedrà anche l’evoluzione in digitale del servizio, attraverso un’APP dedicata per Android.

SPIAGGIA-ACCESSIBILE2Un lavoro magistrale, esito della verifica dei volontari della consulta regionale che si sono recati presso le strutture facendo segnare un passo avanti per l’integrazione e il concreto esercizio di diritti e opportunità per tutti, disabili e non.

“Guidamare” raccoglierà 144 strutture suddivise in 35 in provincia di Genova, 36 in provincia di Imperia, 52 in provincia di Savona e 21 in provincia della Spezia.

{{cta(‘0e840141-b158-41a9-ba18-ca9d4217998f’,’justifycenter’)}}

ALTRE NOTIZIE