IL BLOG DI #iosonoNeMO

Le news per essere sempre aggiornati. Gli editoriali di illustri amici di NeMO. Gli approfondimenti e gli articoli del nostro blog.
ATTIVO IL NUMERO VERDE PER GLI AMBULATORI DI CONSULENZA PSICOLOGICA E PSICOTERAPICA A DISTANZA
Per continuare ad essere al fianco di ciascuno anche in questo periodo di emergenza sanitaria, lo staff degli psicologi dei Centri Clinici NeMO è a disposizione della comunità delle persone con malattia neuromuscolare attivando gli ambulatori di consulenza psicologica e psicoterapica a distanza. Questo nuovo servizio permetterà al team NeMO di mantenere la continuità della presa in carico in sicurezza, anche supportando le paure e le ansie generate dall’epidemia.
 
COME PRENOTARE L’AMBULATORIO:
Chiamando il numero verde 800 21 22 49 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, l’operatore accoglierà la richiesta ed entro 48 ore si verrà richiamati dallo psicologo di riferimento dei Centri NeMO con il quale concordare l’avvio dell’ambulatorio.
 
COME AVVIENE L’AMBULATORIO:
L’ambulatorio a distanza potrà essere effettuato in diverse modalità, a seconda delle esigenze di ciascuno:
• Telechiamata 
• Telefonata 
• Chat privata 
 
Anche a distanza, i colloqui sono protetti dalla usuale normativa sulla privacy, come previsto dalla delibera dell'Ordine nazionale degli Psicologi (CNOP)
 
Il team NeMO continua ad essere vicino ai bisogni di ciascuno, lavorando unito al fianco della nostra comunità.

SCARICA IL PROMEMORIA DIGITALE PER L'INOLTRO SU WHATSAPP  O PER CONSERVARLO

coronavirus covid-19 800212249 numero verde nemo centro clinico sla sma consulenza psicologica