#Nemoinforma. Vaccino Covid-19: Terza Dose

4 Novembre 2021Dal 27 ottobre, come da circolare del Ministero della Salute, si è avviato l’accesso alla somministrazione della terza dose booster del vaccino anti Covid-19 per alcune categorie di soggetti, tra le quali le persone ad elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti/preesistenti, senza limiti di età

La terza dose booster è da effettuarsi dopo almeno 6 mesi di distanza dal ciclo vaccinale primario e, a tal proposito, riportiamo di seguito le informazioni per prenotarne l’accesso, in linea con le disposizioni regionali a cui ogni sede dei Centri NeMO fa riferimento. 

vaccino covid-19 coronavirus terza dose booster centro clinico nemo vax covid19 3 dosi greenpass 04

Anche per le persone che hanno effettuato il ciclo vaccinale primario presso il Centro Clinico NeMO di Milano e Brescia la prenotazione della terza dovrà essere effettuata con le modalità previste dalla Regione. 

  • LIGURIA – La prenotazione va effettuata sul portale di Regione Liguria a questo link https://prenotovaccino.regione.liguria.it/ e la vaccinazione sarà eseguita presso l’hub vaccinale più vicino sul territorio.
  • LAZIO – Si segnala che per i pazienti adulti presi in carico al Centro NeMO Roma che hanno già usufruito del programma vaccinale primario presso il Policlinico Gemelli, qualora desiderassero effettuare la terza dose nella stessa modalità, potranno contattare il Centro al numero 06. 30 15 82 20, che prenoterà direttamente il richiamo da effettuarsi presso il complesso integrato Columbus.  Per i piccoli pazienti dell’area pediatrica il servizio #NeMOInforma è a disposizione per supportare e guidare l’accesso alla vaccinazione secondo le indicazioni di Regione Lazio.
  • CAMPANIA – In linea generale tutte le persone che hanno effettuato il ciclo vaccinale primario presso il proprio domicilio riceveranno comunicazione dalla propria ASL di appartenenza con la proposta di appuntamento per la somministrazione della terza dose booster. Per tutti gli altri, è possibile recarsi direttamente agli Hub e ai Centri vaccinali di riferimento, senza prenotazione, muniti naturalmente della propria tessera sanitaria.              Nel caso in cui non fosse possibile accedere agli hub vaccinali, per motivi di salute certificati, è suggerito contattare la propria ASL di riferimento e concordare le modalità per ricevere la somministrazione.
    Qui di seguito il link di Regione Campania con le modalità di accesso e i contatti delle ASL territoriali di riferimento https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
  • TRENTINO ALTO ADIGE – La prenotazione va effettuata sul portale della Provincia Autonoma di Trento a questo link https://cup.apss.tn.it/webportal/vaccinocovid/main/home e la vaccinazione sarà eseguita presso l’hub vaccinale più vicino sul territorio. Per eseguire la vaccinazione in Alto Adige è possibile recarsi presso uno dei Centri vaccinali oppure prenotare un appuntamento online su https://appcuppmobile.civis.bz.it/covidvaccinazione, o, ancora, telefonare dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.0, al Centro Unico di Prenotazione Provinciale: tel. 0471 100999 (fonte: https://www.vaccinazioneanticovid.it/it)

Sarà nostra cura aggiornare le informazioni, sulle base degli sviluppi previste dalle disposizioni degli organi competenti e per ogni richiesta siamo a vostra disposizione, scrivendo a adesionevaccino@centrocliniconemo.it

vaccino covid-19 coronavirus terza dose booster centro clinico nemo vax covid19 3 dosi greenpass 02-1

ALTRE NOTIZIE