IL BLOG DI #iosonoNeMO

Le news per essere sempre aggiornati. Gli editoriali di illustri amici di NeMO. Gli approfondimenti e gli articoli del nostro blog.

A "Deejay 6 Tu" il Presidente dei Centri Clinici NeMO ha presentato l'iniziativa "Risotto al Castello", evento benefico in sostegno delle persone affette da malattie neuromuscolari

 

WhatsApp Video 2019-09-12 at 12.07.48

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 10mila persone, torna sabato 14 settembre, dalle ore 10.30 alle ore 23.00, al Castello Sforzesco a Milano, Risotto al Castello, un’iniziativa per la sensibilizzazione e la raccolta fondi a favore dell’assistenza e cura delle persone con malattie neuromuscolari.

Andrea & Michele di Radio Deejay saranno lì presenti tutto il giorno, e nella puntata di ieri 12 settembre di Deejay 6 Tu hanno avuto ospite proprio Alberto Fontana, Amborgino d’oro e presidente dei centri clinici NeMO, col quale hanno illustrato il programma e le attività benefiche dell’evento milanese.

All’ombra del Castello Sforzesco, nel Parco Sempione, oltre alle isole gastronomiche no-stop per la degustazione del “Re Risotto”, si susseguiranno musica, spettacoli e, per i più piccoli, ogni 45 minuti, laboratori di magia e arte circense.

Sul palco con Andrea & Michele saliranno il Mago Spillo, i Mammuth di Zelig,il rapper Toro seduto (foto sotto) e il Circo FLIC della Reale Società Ginnastica di Torino, che torna in piazza del Cannone per far immergere gli ospiti in un mondo incantato.

Molte altre sono le novità: dalla magica merenda, all’aperitivo stregato, all’attesa Fanfara della Brigata Taurinense del Comando Truppe Alpine, fino allo spettacolo finale Una Fiaba, un meraviglioso racconto in cui tutti si sentiranno protagonisti e nel quale tutto potrà accadere.

RISOTTO AL CASTELLO
14 settembre 2019
Castello Sforzesco Milano
Dalle ore 10.30 alle 23.00

A partire dalle ore 11.00 verranno distribuiti per tutta la giornata piatti di riso biologico della Lomellina, cucinati dai cuochi della Pattuglia Colico dell’Agesci e dell’Associazione Ti Do Una Mano Onlus, supportati da oltre 150 volontari. Tre le ricette proposte: barbera e pancetta croccante, scamorza affumicata e radicchio, pesto di rucola e pomodorini confit.

Per un piatto di risotto e un bicchiere di vino del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, o in alternativa una bottiglietta d’acqua, è previsto un contributo solidale di 6 euro. L’evento è aperto a tutti senza prenotazione.

 

Per informazioni su orari e programma dell’evento:

risottoalcastello.it oppure info@risottoalcastello.it