DESTINARE UN LASCITO A NeMO SIGNIFICA RIPENSARE AL PROPRIO FUTURO E CAMBIARLO PER SEMPRE. IN POSITIVO.

NeMO si occupa della presa in carico, della cura e dell’assistenza ai bisogni di persone di tutte le età affette da malattie neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le Distrofie Muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Si tratta di patologie altamente invalidanti che hanno un grave impatto sociale, in quanto caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura.

I Centri Clinici NeMO (Milano, Arenzano, Roma e Messina) sono luoghi di cura e assistenza dove, da ormai 10 anni, la persona affetta da una malattia neuromuscolare è presa in carico da una squadra multidisciplinare di professionisti specializzati nella cura di ogni singola funzione interessata dalla malattia.

Parliamo dell'innovativo modello di cura di NeMO, grazie al quale la persona in cura e i propri famigliari non sono mai soli, ma hanno a disposizione in uno stesso luogo la consulenza di medici specialisti, massimi esperti di tali patologie, infermieri, operatori, psicologi e altri professionisti, in grado di rendere il processo di cura più sereno e contribuire alla miglior qualità della vita possibile.

Pensare al futuro delle persone accanto a noi è un atto naturale e dovuto. Fare in modo che Centri come NeMO continuino ad esistere e a svolgere il loro ruolo sociale è un atto nobile: premia la professionalità, arricchisce il territorio e dà concreta speranza di cambiare la storia delle malattie neuromuscolari.